Grazie a tutti, ci vediamo a settembre

A distanza di quasi un mese e mezzo dall’allegamento subito il 24 giugno, l’Archivio Roberto Marini Oltre il Secolo Breve sta cominciando a tornare alla normalità. Grazie soprattutto all’aiuto di una miriade di volontari, stiamo provando a ‘archiviare’ phon e carta assorbente, con i quali abbiamo salvato gran parte del materiale. Siamo riusciti a recuperare riviste e quotidiani singoli, oltre a un’ottantina di volumi che raccolgono il quotidiano l’Unità dal 1949 al 1986. I restanti 150 volumi saranno congelati, liofilizzati e restaurati da una ditta specializzata grazie al contributo giunto da una fondazione bancaria. Ben presto ringrazieremo tutti questi soggetti in maniera più dettagliata.

Dal 1 agosto l’Archivio sarà chiuso per ferie e riaprirà il 2 settembre.

Da quel giorno spalancheremo le porte a tutti coloro che sono interessati a consultare il nostro materiale o che vogliono collaborare nell’organizzazione dei prossimi eventi. Dal mese di settembre dovremo anche riposizionare tutti i quotidiani e le riviste ‘asciugate’, attività che necessiterà l’aiuto di tutti coloro che vorranno darci di nuovo una mano.

Ringraziando nuovamente tutte/i coloro che hanno contribuito al salvataggio del materiale, vi auguriamo un felice agosto.